Molti dei nostri gentili Ospiti si sono sicuramente chiesti, e molti con la confidenza nata nel frequentare il nostro Motel a Mantova hanno domandato con simpatia, come mai il nome “IL RIPOSO” laddove in un Motel per brevi soste, potrebbe risultare stonato e alquanto improbabile riposare, visto le motivazioni che spingono i nostri Ospiti a venire in una camera ad ore.
Ebbene, a questo punto, dopo anni che siamo sul mercato mantovano, dopo aver rinnovato per 2 volte gli ambienti interni e gli spazi verdi esterni, ci sentiamo pronti e simpaticamente in dovere a fornire la spiegazione di tale scelta…… il perché del nome Motel “Il Riposo”.
Per me, ideatore e proprietario del Motel, con tantissimi anni di esperienza d’Hotels precedente, in giro per il mondo, Il RIPOSO, non ha un significato intrinseco con il riposare, con il dormire, con il nulla fare……
Il RIPOSO, è un stato mentale, che, a ragion veduta, ha ricadute benefiche sullo spirito, sulla mente e perché no, sul proprio corpo.
La frenesia della nostra vita quotidiana, i problemi che talvolta sembrano insormontabili, rendono le nostre giornate e i nostri momenti di libertà, probabilmente molto lontani dall’immaginario di come vorremmo viverli.
Il RIPOSO è la nostra porta d’ingresso verso una destinazione che dura qualche ora, istanti per Voi stessi, cercando uno spiraglio nella odierna realtà.
Per me e il mio Staff, anche questo è RIPOSO, condividere momenti con il proprio partner non può essere che benefico per il proprio IO, concedendosi un meritato relax lasciando fuori dalla porta problematiche e privazioni giornaliere.
Mi è sembrato doveroso e tempisticamente corretto, spiegare anche in modo simpatico e leggero cosa significava e significa per noi IL RIPOSO………. non certo il ben più classico e semplice dormire…… ma una ricerca del proprio benessere che dobbiamo trovare, creare e coltivare in tutti noi, in ogni momento.
Speranzosi di aver fatto cosa gradita Vi auguriamo a tutti Voi BUON RIPOSO……
Grazie
Motel Il Riposo
3 years ago
3 years ago
3 years ago
Condividi su: